I migliori utensili speciali in diamante e CBN Borazo

Utensili specialiLa necessità di utilizzare utensili speciali, ossia prodotti superabrasivi, è molto comune in alcuni settori dell’industria di precisione, come quella aerospaziale, nautica o automobilistica. Chi ha l’esigenza di utilizzare questo tipo di articoli potrà trovare nell’offerta di Leoma Diamant srl un ampio ventaglio di proposte di utensili speciali superabrasivi realizzati in diamante e CBN a legante galvanico resinoide.
L’azienda, con circa quarant’anni di esperienza nel settore, propone inoltre una serie di strumenti per i settori di lavorazione di vetroresine, di pietra e di plastici rinforzati. A seconda delle singole esigenze, si potranno trovare tantissime proposte, che vanno dagli utensili speciali di tipo standard e, quindi, di pronta consegna, sia a strumenti da progettare e realizzare a seconda delle necessità specifiche del cliente. Per quanto riguarda gli strumenti in pronta consegna, sono sempre disponibili le molette a gambo da tre o sei millimetri e le mole su gambo sagomate, i dischi da taglio e le limette.

La qualità degli utensili speciali di Leoma Diamant

Tutti gli utensili speciali realizzati da Leoma Diamant presentano il marchio Made in Italy e sono garantiti per un’elevata durata nel tempo. Il sistema di produzione utilizzato, infatti, associato alla tecnologia Advanced Vacuum Technology (AVT), permette di ottenere prodotti in grado di assicurare prestazioni di elevato livello in un gran numero di applicazioni.
Tutti gli strumenti di precisione superabrasivi sono realizzati in diamante o in CBN, un materiale la cui durezza è solo di poco inferiore a quella del diamante stesso. Ecco perché questi due elementi sono definiti superabrasivi, in quanto presentano prestazioni superiori a quelle dei normali mezzi abrasivi comunemente utilizzati nell’industria.
Oltre agli utensili superabrasivi, l’azienda produce utensili elettrodepositati (ED) con legante galvanico e utensili AVT. I primi permettono di effettuare interventi aggressivi, ossia sono caratterizzati da un potere abrasivo molto elevato grazie alla presenza di grani di superabrasivo che vengono fissati su un supporto in acciaio tramite procedimento galvanico, ossia di elettrodeposizione. Nei secondi, invece, l’uso della tecnologia AVT è in grado di fissare lo strato superabrasivo al corpo metallico tramite interventi speciali realizzati a bassa pressione. Tramite questa tecnologia si possono realizzare utensili speciali che hanno il vantaggio di una durata maggiore e minori costi di manutenzione.

I numerosi campi di applicazione dei nostri utensili speciali

Gli utensili superabrasivi sono particolarmente richiesti in campi di meccanica di elevata precisione, in cui è necessario effettuare rettifiche minime su materiali ad elevata durezza. Per questo motivo, spesso la strumentazione standard non è sufficiente ed è necessario progettare utensili speciali su misura. Leoma Diamant offre alla clientela la possibilità di acquistare articoli standard e su misura a prezzi sempre molto concorrenziali, garantendo sulla qualità e sulla durata dei prodotti.

Form richiesta informazioni

* Campi obbligatori
L’invio della richiesta di informazioni tramite il presente modulo comporta l’accettazione dell'informativa trattamento dei dati personali consultabile QUI

La sede di LEOMA DIAMANT è in Via G.Marconi, 1/A  10040 Druento (TO) Italy