Utensili diamantati con Leoma Diamant

utensili in diamanteLeoma Diamant è una società specializzata nella realizzazione di utensili diamantati. Sono due le specialità di utensili su cui si basa l’attività dell’azienda: standard e su misura. I clienti che si rivolgono a Leoma Diamant hanno la certezza di affidarsi a una società seria e competente, il cui interesse primario è assicurare la soddisfazione di qualsiasi richiesta da parte della propria clientela. Grazie a un’esperienza di quasi quarant’anni, l’impresa torinese può essere considerata come una delle aziende leader nel campo dell’industria meccanica di precisione, avendo collaborato con i principali settori dell’industria: da quella aerospaziale alla automobilistica, passando per la nautica. Inoltre, Leoma Diamant è un interlocutore fidato di tutte le imprese occupate nei settori relativi alla lavorazione della pietra, dei compositi, delle vetroresine e dei plastici rinforzati. Sul sito ufficiale dell’azienda torinese è possibile consultare il catalogo sia degli utensili per meccanica sia quelli per compositi, in modo da avere una visione completa di quelli che sono i prodotti.

Servizi di Leoma Diamant per gli utensili in diamante

Innanzitutto, è importante sottolineare come Leoma Diamant assicuri un’esperienza che ricalca in tutto e per tutto il valore universalmente riconosciuto del Made in Italy. Gli utensili in diamante realizzati dall’impresa di Torino hanno due caratteristiche essenziali che li differenziano rispetto a quelli della concorrenza: prestazioni eccezionali e durata nel tempo. Le prime sono garantite dalla tecnologia all’avanguardia denominata AVT, acronimo impiegato nel settore per identificare la Advanced Vacuum Technology. In secondo luogo, gli utensili diamantati in pronta consegna e quelli invece progettati su misura presentano una lunga durata grazie al processo maniacale seguito dai dipendenti della Leoma Diamant in ciascuna fase del lavoro, così da avere la certezza di realizzare e consegnare un pezzo unico a ogni cliente che ne fa la richiesta.

Una menzione particolare va attribuita agli utensili superabrasivi, costituiti dal diamante e dal Borazon, quest’ultimo conosciuto anche con l’acronimo di CBN (nitruro di boro cubico). Per comprendere la qualità del Borazon è sufficiente un unico dato: se il diamante ha una durezza pari a 10 nella scala internazionale (Mohs, ndr), il Borazon riesce a raggiungere un valore di poco inferiore ma, allo stesso tempo di gran lunga superiore rispetto a tutti gli altri materiali abrasivi come possono essere ad esempio il carburo di silicio e il corindone.

Form richiesta informazioni

* Campi obbligatori
L’invio della richiesta di informazioni tramite il presente modulo comporta l’accettazione dell'informativa trattamento dei dati personali consultabile QUI

La sede di LEOMA DIAMANT è in Via G.Marconi, 1/A  10040 Druento (TO) Italy