Punte e frese widia

Con Leomadiamant, le migliori punte e frese widia per la produzione di superabrasivi in diamante

Leomadiamant nasce nel 1982 grazie alla passione per gli utensili superabrasivi in Diamante e CBN a legante galvanico resinoide, una tipologia di congegni adoperati dall’industria meccanica in diversi settori produttivi. Quando si parla di superabrasivi in Diamante e di legante galvanico si fa riferimento ad un materiale in grado di realizzare opere di elevata precisione, perfette da utilizzare nel settore automobilistico, aerospaziale o nautico, per lavorare vetroresine, plastici rinforzati, compositi o per trattare la pietra.

La Leomadiamant è un’azienda all’avanguardia che è riuscita a dotarsi negli anni di un sistema di produzione innovativo e altamente tecnologico, che le consente di disporre di un’ampia gamma di utensili standard pronti da consegnare. Dalle molette gambo con misure che variano da 3 fino a 6 millimetri ai dischi da taglio, dalle limette e mole su gambo fino alla realizzazione di speciali utensili progettati su misura per le vostre esigenze, utilizzando le frese widia e punte widia. Grazie al nostro team di professionisti specializzati ed esperti nel settore, siamo in grado di realizzare utensili su disegno presentato dalla committenza in tempi ridottissimi, effettuando la sdiamantatura e ridiamantatura di singole aree in contolavoro. Per questo ci avvaliamo di ingegneri, progettisti, tecnici specializzati e operai in costante formazione, per ottenere sempre risultati ottimali rispondendo alle specifiche esigenze del cliente.

Le proposte di Leodiamant realizzate con frese widia e punte widia

Con Leomadiamant, puoi realizzare utensili personalizzati come i riporti di diamante, caratterizzati da piccoli diametri da 0,5/1 mm a quelli di grandi dimensioni che raggiungono fino a 1000 mm. Oltre a svariati utensili realizzati con la Advanced Vacuum Technology, per garantire prestazioni straordinarie, lunga durata e resistenza ottimale.

Il segreto dell’azienda risiede soprattutto nell’utilizzo di un prodotto particolarmente prestante, le punte widia e le frese widia, prodotti che resistono nel tempo e che si prestano a svariate tipologie di usi. Tale materiale fu brevettato per la prima volta nel 1926 da un’azienda tedesca, la Krupp e da allora è diventato un prodotto di punta delle migliori industrie sparse nel mondo, tra le quali spicca Leomediamant. Basti pensare che questo prezioso materiale inizialmente veniva chiamato Wie Diamant, per indicare la sua eccezionale durezza e resistenza.

Le punte widia e le frese widia sono costituite da carburo cementato ideale per le fasi di taglio perché è estremamente resistente alle temperature elevate, anche più duro rispetto agli acciai termici che vengono normalmente utilizzati in produzione.

Punte e frese widia: lavori esclusivi per utensili prestanti e personalizzati

Se hai bisogno di lavori esclusivi da realizzare su disegno per la tua azienda, puoi rivolgerti con fiducia all’azienda Leodiamant. Grazie all’elevata automazione e al complesso processo di produzione, siamo in grado di realizzare utensili specifici e prestanti per le tue esigenze a prezzi assolutamente convenienti.

Form richiesta informazioni

* Campi obbligatori
L’invio della richiesta di informazioni tramite il presente modulo comporta l’accettazione dell'informativa trattamento dei dati personali consultabile QUI

La sede di LEOMA DIAMANT è in Via G.Marconi, 1/A  10040 Druento (TO) Italy