Lame diamantate per ottenere massima precisione

Lame diamantateLe lame diamantate permettono delle performance davvero straordinarie consentendo di effettuare tagli precisi e netti su diverse tipologie di materiali e per molteplici applicazioni. Questo genere di prodotto è molto utile soprattutto nella lavorazione della pietra, dei compositi, delle vetroresine, per realizzazioni in ambito industriale, nel settore aerospaziale, automobilistico, della nautica o delle industrie meccaniche di precisione. Tuttavia, per ottenere dei riscontri ottimali, bisogna rivolgersi ad una struttura specializzata come Leoma Diamant che offre ai clienti tante tipologie di lame diamantate, sviluppate appositamente per specifiche applicazioni: possiamo contare sul supporto di veri professionisti del settore i quali saranno a vostra disposizione per valutare con attenzione le varie esigenze e proporvi le lame diamantate più adatte per un risultato soddisfacente per estetica e precisione.

Le caratteristiche delle lame diamantate

Sono molteplici gli utilizzi delle lame diamantate, soprattutto se si è alla ricerca di tagli netti e risultati estremamente precisi. Tutto questo viene ottenuto grazie alla possibilità di sfruttare la tecnologia diamantata e le sue straordinarie caratteristiche che ovviamente vengono riprodotte artificialmente dal diamante. Il sistema di taglio deve consentire una penetrazione ottimale del materiale e una lavorazione estremamente precisa, a prescindere dalle condizioni dell’ambiente. Si tratta di una soluzione presa in considerazione da tantissime tipologie di industrie e da aziende di diverso settore in quanto permette risultati eccellenti a fronte di costi contenuti. Tra l’altro, le lame diamantate, rispetto ad altre soluzioni similari che utilizzano sistemi differenti e materiali di tutt’altro genere, presentano una maggiore durata nel tempo soprattutto per quanto riguarda le performance.

Profondità di taglio e precisione con le nostre lame diamantate

Noi di Leoma Diamant ci occupiamo di lame diamantate da tanti anni, mettendo a disposizione dei clienti anche un’ampia gamma di utensili superabrasivi in diamante e CBN a legante galvanico resinoide. Il motivo per il quale tantissime aziende si rivolgono a noi per acquistare le lame diamantate ed altre soluzioni per la realizzazione di pezzi meccanici e dispositivi da utilizzare nella progettazione aerospaziale, nel settore automobilistico e per la lavorazione di pietra e compositi, risiede nella capacità di saper offrire una certa profondità di taglio, unita alla precisione. Queste proprietà derivano esclusivamente dalla riproposizione delle caratteristiche del diamante che è una pietra preziosa sintetica, lavorata appositamente per essere adoperata in tante tipologie di settori. Tra le principali caratteristiche che hanno permesso alle lame diamantate di ottenere enorme successo nel mondo industriale, c’è senza dubbio la durezza che permette di tagliare e lavorare anche materiali piuttosto duri.

Form richiesta informazioni

* Campi obbligatori
L’invio della richiesta di informazioni tramite il presente modulo comporta l’accettazione dell'informativa trattamento dei dati personali consultabile QUI

La sede di LEOMA DIAMANT è in Via G.Marconi, 1/A  10040 Druento (TO) Italy