Disco diamantato

Il disco diamantato rientra tra gli attrezzi da taglio e nella sfera della meccanica di precisione. Questo accessorio è in grado di semplificare al massimo il tuo lavoro. Inoltre, può renderlo meno faticoso ma, ovviamente, più sicuro. Ecco perché è importante fare attenzione quando lo si sceglie.

Per scegliere il disco migliore è importante affidarsi a veri e propri esperti del settore. Noi di Leoma Diamant, da sempre, ci occupiamo di produrre utensili abrasivi utili per la meccanica di precisione. Segui i nostri consigli e scegli il migliore utensile per i tuoi lavori.

Disco diamantato: come sceglierlo

Il disco diamantato è un attrezzo costituito da un’anima in acciaio e una corona perimetrale diamantata. Ovviamente questo è soggetto ad usura, quindi, deve essere sostituito spesso per garantire ai tuoi lavori la massima resa. Ecco perché è importante sapere come orientarsi tra le varie tipologie e, quindi, non sbagliare.

Per poter selezionare quello giusto per te è importante, prima di tutto, esaminare al meglio tutte le tue esigenze di taglio. Inoltre, è importante anche considerare l’attrezzatura che hai in dotazione. A questo punto sei pronto per l’acquisto. Vediamo, quindi, alcuni passaggi utili per non fare una scelta affrettata.

Il disco diamantato deve essere montato su attrezzi da taglio e, quindi, c’è bisogno della giusta dimensione ma anche di caratteristiche corrispondenti alla macchina. Ecco perché, in fase di acquisto, devi considerare il diametro, il foro centrale, il numero di giri che compie al minuto, il taglio in umido o a secco e, infine, la potenza della macchina.

Disco diamantato: la corona

La corona del disco diamantato non può essere un dettaglio da lasciare al caso. Ecco perché è importante selezionarne uno a corona continua liscia se il taglio che si richiede deve essere regolare e netto. Se, invece, si opta per la corona continua scanalata, allora, otterrai un taglio più o meno netto ma, ovviamente, potranno crearsi delle scheggiature sul materiale. Attenzione, quindi, al lavoro che dovrai compiere.

Se vuoi che il taglio sia rapido e i residui facilmente scaricabili, allora, è necessario optare per il disco a corona segmentata. In questo caso la velocità del taglio è garantita ma bisogna fare attenzione ai materiali delicati poiché potrebbero crearsi delle scheggiature.

Disco diamantato: perché scegliere la competenza di Leoma Diamant

Noi di Leoma Diamant ci occupiamo della creazione di utensili industriali super abrasivi e, quindi, con materiali specifici come il diamante e il Borazon®.

Tutti i nostri prodotti sono studiati, in origine, da esperti nel settore dell’industria meccanica di precisione e realizzati da operai specializzati. In questo modo siamo in grado di ottenere il massimo risultato da ogni attrezzo.

Se hai necessità del giusto disco diamantato per i tuoi lavori, allora, rivolgiti a noi di Leoma Diamant. Sapremo fornirti la giusta soluzione nel minor tempo possibile e al giusto prezzo.

Form richiesta informazioni

* Campi obbligatori
L’invio della richiesta di informazioni tramite il presente modulo comporta l’accettazione dell'informativa trattamento dei dati personali consultabile QUI

La sede di LEOMA DIAMANT è in Via G.Marconi, 1/A  10040 Druento (TO) Italy